Free ebook download

In esclusiva
fino al 30 giugno 2016

SCARICA GRATIS L’EBOOK
“Christo attraverso Galimberti”

Un valore di 25 euro, gratis fino al 30 giugno

 

 

Christo sul Lago d'Iseo

CHRISTO – THE FLOATING PIERS (PROJECT FOR LAKE ISEO, ITALY) During the life-size test at Montecolino, Christo is obviously delighted as the piers undulate with the movement of the waves, Lake Iseo, October 2015 Photo: Wolfgang Volz

“Lasciatemi iniziare come iniziava sempre Jeanne-Claude” – afferma Christo prendendo parola alla lecture organizzata nel 2014 dal Museum of Contemporary Art San Diego La Jolla. “Io e Jeanne-Claude siamo nati lo stesso giorno, lo stesso anno, alla stessa ora: il 13 giugno del 1935. Da due madri diverse”. La risata del pubblico scioglie Christo e lui inizia a raccontare del primo incontro con la donna che sarebbe poi diventata la compagna di una vita, venuta a mancare nel 2009 a causa di un aneurisma cerebrale. Era il 1958 e i due si trovavano a Parigi. “Vi restammo per sei anni e poi emigrammo negli Stati Uniti” – prosegue Christo. “No, no, no… – continua scimmiottando la voce di Jeanne-Claude – non siamo emigrati negli Stati Uniti, ma a New York, Manhattan”. Continua a leggere, scarica l’ebook.

SCARICA IL TUO EBOOK GRATUITO
CON UN CLICK

Christo e Jeanne-Claude the gates

New York City, 2005 Christo and Jeanne-Claude at The Gates Photo: Wolfgang Volz © 2005 Christo

Leggi l’intera avvincente storia di Christo e Jeanne-Claude

 

Scopri tutto che ti servirà sapere su The Floating Piers

sul lago di Iseo

 

Scopri come è stata creata la collezione di Maurizio Galimberti dedicata a Christo

 

Maurizio Galimberti, Christo Ready Made Affezione

Maurizio Galimberti, Christo Ready Made Affezione

“La serie dedicata a Christo è nata da un’ossessione” – ha affermato Galimberti. “Ero molto affascinato dai grandi paesaggi. Avevo visto una sua installazione e avevo pensato che mi sarebbe piaciuto interagire con esse. Dialogare, portare a casa l’opera, toccarla e poi rimetterla in galleria. E da lì è nato il progetto delle cartoline. Continua a leggere. 

Non perdere l’intervista esclusiva a Maurizio Galimberti!

SCARICA